Incontro con i Dirigenti e Docenti Referenti Lettura 3 dicembre 2018

Leggermente, al suo decimo compleanno, ha come sue finalità principali quelle di promuovere la lettura, diffondere i libri, supportare l’attività didattica e formativa delle scuole. Il successo delle iniziative di questi anni è stato determinato dalla partecipazione attiva delle scuole (insegnanti, studenti, referenti alla lettura…) e di altre istituzioni (Enti Locali, biblioteche, librai…) oltre che dei cittadini. 

Ruolo determinante hanno potuto e potranno svolgere - è nostra convinzione -  i Dirigenti Scolastici e i Docenti. 

Cuore dell’iniziativa di questo anno è il tema “In gioco”, tema particolarmente rilevante in un momento in cui sembra necessario che ciascuno faccia la propria parte “mettendosi in gioco” personalmente. Leggermente accetta la sfida di “entrare in gioco” e intende costruire un’occasione per potenziare il valore della lettura quale leva per il rinnovamento della cultura delle nuove generazioni e della città.  

A tal proposito Leggermente organizza un’occasione di riflessione e confronto dedicata ai Dirigenti Scolastici e ai Docenti Referenti Lettura e li invita a dare il proprio contributo partecipando ad un incontro promosso ad hoc. Considerata la Sua sensibilità ai problemi educativi e formativi delle giovani generazioni, LA INVITIAMO a partecipare all'incontro “Promozione della lettura” che si terrà il giorno LUNEDI' 3 dicembre dalle ore 16-00 alle 17.30 nella sede di Palazzo del Commercio, come da programma allegato. 

P.S. Per motivi organizzativi La preghiamo di comunicare la Sua partecipazione entro il giorno 26 novembre p.v. Inviando una mail all'indirizzo p.panzeri@ascom.lecco.it