SAMUELE PERSEO

SAMUELE PERSEO

è Producer dello studio di sviluppo di videogiochi Forge Reply e conosce i segreti, le sfide e i retroscena dello storytelling applicato ai videogiochi.

La storia non lineare di un libro-game è diversa da quella di un racconto non interattivo. A quale evoluzione ulteriore va incontro, quando una storia di questo genere viene trasportata nel medium videogioco? Come si integra nell’esperienza utente complessiva del prodotto? Avremo l'opportunità di parlare di questo e altri argomenti, come la gestione del ritmo, dei colpi di scena e di una trama che cambia sotto gli occhi di chi la gioca. E ancora, verranno analizzati i vincoli di cui occorre tener conto in una produzione di questo tipo, con una squadra che è composta sia da creativi sia da tecnici. Nell'ultimo anno Perseo ha lavorato al nuovo videogioco Joe Dever's Lone Wolf, ricoprendo anche il ruolo di Narrative Designer. Il gioco è in uscita a novembre per iOS e Android e lo sviluppo è appena terminato: l'incontro sarà quindi un'occasione per verificare come la teoria si applica alla pratica e scoprire cosa possiamo aspettarci dalle nuove avventure di Lupo Solitario.


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" Game over. Piccolo manuale per l'uso dei videogiochi "